“Se sono nelle condizioni di far partire un Governo, lo facciano. Ora non possono più perdere tempo. Abbiamo assistito ancora in queste ore a un balletto di dichiarazioni e responsabilità non ancora chiare che ci preoccupa molto. Siamo di fronte a un’inaccettabile paralisi per l’Italia a una difficoltà politica evidente da parte di chi per 80 giorni ci ha raccontato che tutto si sarebbe fatto in modo veloce e facile”. Maurizio Martina incalza M5S e Lega sulla formazione del Governo.
Il segretario reggente del PD denuncia un “balletto di annunci e propaganda che non corrisponde a governare il Paese. Messi alla prova dei fatti questi leader ci stanno regalando pratiche e percorsi che non hanno nulla a che vedere con il cambiamento”, aggiunge.
Martina attacca: “Quando sento che vogliono impostare la flat tax a vantaggio dei redditi medio alti e a svantaggio dei medio bassi, quando immaginano una riforma fiscale che prevede sconti da oltre 100mila euro per chi guadagna 400mila euro e niente per chi guadagna 20mila euro, vuol dire che stai facendo una politica sostanzialmente iniqua e noi faremo una battaglia in Parlamento perchè queste politiche non passino. Lo stesso vale per il condono: antiche ricette che non fanno bene al Paese”.
Commenta per primo