Uber sceglie Napoli per lancio app in Italia

Uber sceglie Napoli per lanciare il suo progetto di espansione nazionale di Uber Eats, l’app di food delivery nata nel 2014 a Los Angeles. Il servizio McDelivery è già presente in 16 città e sta raccogliendo grande interesse e apprezzamento. Uber Eats è già stata testata a Milano e a Monza

di Nadia Cozzolino

Uber sceglie Napoli per lanciare il suo progetto di espansione nazionale di Uber Eats, l’app di food delivery nata nel 2014 a Los Angeles. Da oggi in via sperimentale e da mercoledì a pieno regime, sarà attiva l’applicazione mobile che consente di ordinare per servizi a domicilio piatti di 50 ristoranti napoletani tra i più gettonati della città. Uber Eats è già stata testata a Milano e a Monza e, dopo il lancio dell’app a Napoli, entro fine anno raggiungerà le principali città italiane. “Siamo entusiasti di inaugurare la partnership con McDonald’s in Italia e di portare anche a Napoli la semplicità e l’affidabilità che contraddistingue la tecnologia di Uber Eats, per consentire alle persone di ricevere a domicilio i propri menù preferiti”, commenta Daniele Cutrone, Market Lead Uber Eats Italia. Uber Eats sarà il vettore esclusivo della McDelivery di McDonald’s a Napoli: quella tra le due multinazionali è una partnership internazionale, ma nel capoluogo partenopeo il servizio di consegna degli hamburger più famosi del mondo sarà in esclusiva e senza spese di consegna. A Napoli il servizio sarà disponibile all’ora di pranzo e cena, in un raggio di 2,5 chilometri da ciascuno dei 5 ristoranti McDonald’s in cui è attivo il servizio (Galleria Umberto, Municipio, Piazza Garibaldi, Stadio Fuorigrotta, Vomero).

“Il servizio McDelivery è già presente in 16 città e sta raccogliendo grande interesse e apprezzamento. Siamo sicuri che anche a Napoli, dove la nostra presenza è consolidata, sapremo offrire ai nostri clienti una nuova modalità per gustare i nostri prodotti”, commenta Dario Baroni, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. Oltre alla catena di fast food più conosciuta del mondo, sulla piattaforma di Uber Eats saranno presenti le offerte culinarie di note pasticcerie, gelaterie, ristoranti italiani, giapponesi e internazionali. Nomi come la rinomata Pasticceria Poppella con i suoi “fiocchi di neve”, la Bakery Frutilla, Capatoast, Casa Infante, Giri di Pasta, 50 panino sono solo alcuni dei partner presenti al lancio. Per ordinare bastera’ scaricare l’app di UberEats, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito o al sito www.ubereats.com per ordinare e farsi recapitare il menu di McDonald’s 7 giorni su 7.

Nadia Cozzolino – Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*