Il lungo elenco dei soggetti da denunciare

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Tutti delinquenti, il comandante della Sea Watch 3, l’equipaggio, i naufraghi che volevano raggiungere l’Italia senza permesso. Tutti da denunciare, secondo il nostro ministro dell’Interno, che però non lo ha ancora fatto. Purtroppo, all’elenco dei malviventi si unisce (per partecipazione esterna, in gergo “vice-scafista”) il commissario europeo agli Affari Interni e alle Migrazioni Dimitris Avramopoulos, secondo il quale la questione dell’accoglienza e della redistribuzione dei migranti si porrà soltanto quando sarà terminato il soccorso.

Prima lo sbarco, poi la soluzione: una posizione veramente stravagante che potrà costare anche ad Avramopoulos una bella denuncia.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*