La pieghetta di Di Maio

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Quel vestitino sta a Di Maio un bijoux, e come sorride sicuro, quel ragazzo a capo della nostra diplomazia, quando procede tendendo la mano agli ammiratori. Un successo davvero, nonostante abbia collezionato più sconfitte che Renzi, Berlusconi e l’imperatore Basilisco messi insieme. Visto da Roma (che, se avrà resistito anche alla sindaca Raggi, continuerà a meritare un posto nella storia), sembra lontanissimo dalle buche, dall’immondizia e dall’incompetenza generate dalla sua avventura.

Chissà se qualcuno gli ha sussurrato che stanotte il mare salirà e che Ocean Viking sta ballandoci sopra con 104 persone da una decina di giorni. Certo tutto ciò è meno grave della pieghetta sulla riga dei pantaloni di Di Maio che richiederebbe, ne converrà anche la viceministra Del Re, “un approccio olistico”.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*