Morte di un eritreo

Un ventenne eritreo è stato ucciso e tre poliziotti sono stati feriti da un’auto nei pressi di Villa Sikania, la struttura di Siculiana dove vengono trattenuti i migranti

di Vittorio Alessandro

Un ventenne eritreo è stato ucciso e tre poliziotti sono stati feriti da un’auto nei pressi di Villa Sikania, la struttura di Siculiana dove vengono trattenuti i migranti. Non si conosce la dinamica dell’incidente, giunto al culmine di una giornata di proteste durante la quale gli ospiti del centro (alcuni in regime di detenzione) avevano minacciato la fuga e si erano rifugiati sul tetto, con polizia e carabinieri impegnati a calmarli.

Pare che infine il giovane sia riuscito a fuggire, inseguito dai poliziotti fino al luogo dell’incidente. Delle proteste di Villa Sikania, ma anche delle preoccupazioni del sindaco e dei residenti, nulla avremmo saputo senza la drammatica conclusione di questa notte.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*